Disclaimer

Terre Invisibili è una comunità di gioco di ruolo online con ambientazione medieval-fantasy. Chi entra a farne parte può decidere che tipo di Personaggio interpretare e caratterizzarlo come preferisce, sempre però nel massimo rispetto degli altri partecipanti, tenendo ben presente che lo scopo è solo quello di divertirsi, giocando. Andranno quindi evitati insulti personali, riferimenti al mondo reale e soprattutto alla realtà di coloro che interpretano i vari Personaggi. Lo scopo finale è quello di divertirsi attraverso Giochi di Ruolo svolti secondo le regole stabilite all'interno della comunità. Tutti i comportamenti disdicevoli, ivi compresi riferimenti di carattere politico o religioso sessuale o razziale sono banditi in ogni senso tranne per ciò che riguarda l'economia del Gioco stesso. Coloro che non si atterranno a queste semplici indicazioni verranno banditi dalla Comunità attraverso il blocco del Personaggio interpretato. Nei casi in cui se ne ravvedesse la necessità, si provvederà alla segnalazione al Provider o all'Autorità Giudiziaria l'indirizzo IP di chi dovesse trasgeredire tali regole.

COPYRIGHT
Si dichiara che gran parte delle immagini utilizzate sono di proprietà della Comunità stessa (base grafica, mappe locazioni, oggettistica) e sono state realizzate, a titolo gratuito, da numerosi giocatori della community nel corso degli anni. Le restanti immagini sono state reperite dal web, ma non è stato possibile risalire a tutti gli autori al fine di ottenerne l'esplicita concessione alla pubblicazione. Non volendo in alcun modo disconoscere la paternità e i diritti degli autori relativi alle stesse, nè violare possibili copyright, su richiesta dell'avente diritto, ci si dichiara pronti ad aggiungere eventuali note per le immagini in oggetto o a rimuoverle fisicamente dal server. Ogni relativa richiesta andrà inoltrata a: kheidhen@gmail.com

UTILIZZO
Terre Invisibili è un gioco completamente gratuito, senza alcun gadget a pagamento che offre privilegi in gioco in cambio di denaro.

IP ADDRESS
Si informano gli utenti che ad ogni accesso alla comunità, in fase di prima registrazione e ad ogni logout viene memorizzato l'indirizzo IP per motivi di sicurezza. Si dichiara che tale IP non sarà mai divulgato a terzi e sarà fornito solo alle Autorità Competente dietro richiesta scritta.

ETA' OBBLIGATORIA (+18)
Come ogni gioco di ruolo che si basa sull'interpretazione, sulle "differenze tra razze", sugli "equilibri tra bene e male", si potranno venire a creare situazioni di forte stress per il giocatore.
Nel gioco sono previste scene di violenza, fisica, verbale e sessuale. Paure, utilizzo di droghe, discriminazione razziale e tra regni differenti.
Precisando che comportamenti da PK (Player Killer) PP (Power Player) verranno sanzionati in maniera molto pesante, l'utilizzo sistematico e senza senso della violenza all'interno del gioco o d'altre forme che potrebbero turbare gli altri Player, verranno severamente puniti. Quindi lo staff vigila sul corretto svolgimento del gioco interpretativo, assicurandosi che ogni azione fatta dai personaggi, equivalga alla sua indole e non a eventuali ripicche o comportamenti infantili dei giocatori.

CHAT PRIVATE
All'interno del GdR sono presenti chat private protette da password. Si ricorda che l'uso della chat privata è riservato ai soli maggiorenni e che lo Staff delle Terre Invisibili declina ogni responsabilità su fatti o eventi che possono accadere all'interno delle suddette chat, sottolineando che chi le utilizzerà, lo farà di propria volontà e conscio del fatto di non avere la certezza di chi siano le persone con le quali si interagisce.

AVVERTENZE
La prolungata esposizione al refresh delle chat può causare diversi problemi, tra i quali il rischio di crisi epilettiche nei soggetti più sensibili a tali disturbi.
Per tale motivo si raccomanda moderazione nel tempo dedicato al gioco.
In particolare si invitano tutti i giocatori a non intrattenersi mai in chat per più di 120' (2 ore) continuativi e per più di 180' totali (3 ore) nell'arco di una stessa giornata.
Inoltre si invitano gli utenti tutti a sospendere immediatamente qualsiasi attività in chat ai primi segni di disturbi quali: offuscamento della vista, lacrimazione immotivata, difficoltà nella messa a fuoco delle scritte e delle immagini, aritmia, improvvisi e crescente nervosismo, ansia o agitazione..